Ancora per due settimane, a Nuoro, è possibile partecipare al bando per la concessione dei contributi de minimis.
Ancora per due settimane, a Nuoro, è possibile partecipare al bando per la concessione dei contributi de minimis a sostegno del sistema produttivo territoriale per nuove imprenditorialità e per l’innovazione delle imprese esistenti – annualità 2014.
I contributi a disposizione sono ripartiti in due differenti graduatorie, a seconda della tipologia di soggetto proponente: € 300.000,00 per le imprese di nuova costituzione e € 350.000,00 per le imprese esistenti. Il primario obiettivo del programma è la creazione di occupazione stabile di cittadini comunitari che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano residenza nell’ambito territoriale della CCIAA di Nuoro attraverso l’incentivazione alla creazione di microimprese al fine di generare imprenditorialità e il potenziamento di imprese esistenti.
Il programma di aiuti de minimis – iniziative locali per lo sviluppo e l’occupazione e per l’innovazione delle imprese esistenti è un’occasione concreta e particolarmente interessante per coloro che intendono sviluppare un’idea progettuale in impresa.
Inoltre, grazie al coinvolgimento delle associazioni di categoria della circoscrizione della CCIAA di Nuoro, attraverso le rispettive strutture operative, sono stati attivati degli sportelli informativi dedicati agli imprenditori e aspiranti imprenditori interessati a partecipare al bando. Sarà possibile, quindi, concordare un appuntamento con i professionisti che, gratuitamente, svolgeranno servizi di supporto ed orientamento nelle scelte giuridiche e tecniche preliminari alla partecipazione al bando, oltre che per illustrare le molteplici opportunità a disposizione dei beneficiari.
Per informazioni sul funzionamento dello sportello e fissazione degli appuntamenti è possibile contattare le rispettive associazioni di categoria.
La domanda deve essere presentata in busta chiusa indirizzata alla CCIAA di Nuoro, via Papandrea, 8. La busta deve indicare il soggetto richiedente e deve riportare la seguente dicitura: domanda per contributo “de minimis” – annualità 2014. Si dovrà indicare nel plico esterno se la domanda è per “IMPRESA ESISTENTE” oppure per “IMPRESA DI NUOVA COSTITUZIONE”
La domanda può essere consegnata a mano presso la Segreteria dell’Ente camerale, spedita a mezzo posta tramite AR o inoltrata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo cciaa@nu.legalmail.camcom.it e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15/12/2014 (solo nel caso di invio a mezzo posta farà fede il timbro postale).
NO COMMENTS