Argea ha pubblicato le graduatorie delle domande ammesse per l’assegnazione dei diritti di impianto viticolo della riserva regionale.
Argea ha pubblicato le graduatorie delle domande ammesse per l’assegnazione dei diritti di impianto viticolo della riserva regionale.
Le graduatorie riguardano i due sottointerventi.
Argea, inoltre, ha reso disponibile l’elenco delle domande escluse. L’intervento prevedeva la cessione a titolo oneroso di 271,5786 ettari di diritti di impianto dalla riserva regionale ed e suddiviso in due sottointerventi:
– sottointervento 1
cessione a titolo oneroso di 211,5786 ettari a imprenditori agricoli che utilizzino tali diritti per piantare vigneti per la produzione di vini a Denominazione di Origine (D.O.) e ad Indicazione Geografica (I.G.), la cui produzione abbia sicuri sbocchi sul mercato. Sono esclusi impianti di vigneti per la produzione di vini con indicazione della varietà e vini generici.
– sottointervento 2
cessione a titolo oneroso di 60 ettari ad enti di ricerca (Università, Istituti sperimentali ecc), Istituti scolastici ad indirizzo agrario e comunque soggetti che conducono un vigneto sperimentale, regolarmente autorizzato e/o organismi associativi senza scopo di lucro con le finalità previste dall’agricoltura sociale e didattica/educativa (cooperative sociali, comunità di recupero, istituti di pena, ecc); per progetti di agricoltura sociale e didattica/educativa e per la conversione dei vigneti impiantati esercitando diritti sperimentali in vigneti per la produzione di vino da commercializzare.
NO COMMENTS