2 November, 2024
HomeSpettacoloMusicaL’Associazione Culturale Punta Giara presenta il calendario del 2015, dedicato al compianto compositore e direttore d’orchestra Butch Morris.

L’Associazione Culturale Punta Giara presenta il calendario del 2015, dedicato al compianto compositore e direttore d’orchestra Butch Morris.

Butch Morris 10721163a9-2cfd-435a-9f63-6da7b877039e

In occasione dell’arrivo del nuovo anno, l’Associazione Culturale Punta Giara presenta il calendario del 2015, dedicato al compianto compositore e direttore d’orchestra Butch Morris. Non un semplice calendario ma un insieme di scatti unici ad opera del grandissimo fotografo Luciano Rossetti, impegnato da lungo tempo nell’arte di immortalare la musica ed i musicisti. Rossetti è riuscito a ritrarre il lavoro del maestro Morris durante le sue performance a Sant’Anna Arresi del 2010, ritraendolo nel suo lavoro di direttore d’orchestra con particolare attenzione al gesto ed alle mani, mezzi fondamentali per lo svolgimento delle Conduction, le improvvisazioni guidate codificate da Butch.

Le foto in bianco e nero del calendario accompagneranno il passare dei giorni e dei mesi con eleganza e bellezza, in una collezione di immagini che trascende la semplice funzione utilitaria per diventare un vero e proprio oggetto d’arte.

Il calendario sarà disponibile all’ingresso del Palanuraghe durante i concerti. Richiesta un’offerta libera, destinata a sostenere il lavoro svolto dall’Associazione Culturale Punta Giara per la diffusione della musica e della cultura.

Regalatevi un anno di musica e il ricordo di uno dei più importanti compositori contemporanei che, proprio qui, in Sardegna, durante il festival “Ai Confini Tra Sardegna e Jazz”, ha scritto una delle pagine più memorabili della musica, creando e registrando la Conduction N° 192, Possible Universe, considerato dalla testata The Guardian uno dei dieci concerti fondamentali di tutta la storia del jazz.

Il presidente della
Si è riunito stamat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT