19 November, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioMichele Cossa (Riformatori): «Il finanziamento dei centri antiviolenza è insufficiente ma almeno si inizia a mettere rimedio a un pasticcio».

Michele Cossa (Riformatori): «Il finanziamento dei centri antiviolenza è insufficiente ma almeno si inizia a mettere rimedio a un pasticcio».

«Il finanziamento di poco più di 370mila euro per i centri antiviolenza è insufficiente, ma almeno la Giunta regionale cerca di mettere rimedio al pasticcio che aveva creato distribuendo i fondi quasi tutti nel nord Sardegna, lasciando a terra i centri del centro sud dell’Isola». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, che per primo aveva segnalato il problema con un’interpellanza urgente.
«Nel centro sud della Sardegna – prosegue Cossa – risiede la maggioranza della popolazione femminile e dunque concentrare i fondi nel nord dell’Isola era una scelta totalmente sbagliata. Adesso ci auguriamo che la Giunta trovi nuovi fondi per evitare che i centri antiviolenza chiudano i battenti. Se così non fosse, l’esecutivo si assumerebbe una grave responsabilità sociale.»

FOLLOW US ON:
Risorse esigue per i
Maria Grazia Piras:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT