Venerdì 12 dicembre, alle ore 16,00, si terrà a Cagliari, presso l’Exmà di via San Lucifero 71, la presentazione dei progetti “Generazione Faber”.
Venerdì 12 dicembre, alle ore 16,00, si terrà a Cagliari, presso l’Exmà di via San Lucifero 71, la presentazione dei progetti “Generazione Faber”. L’iniziativa è stata ideata per presentare i prototipi e progetti realizzati nell’ambito della prima edizione del bando “Generazione Faber”, promosso da Sardegna Ricerche.
I prototipi, che nel corso della serata saranno esposti negli stand dedicati, sono stati sviluppati e realizzati nel FabLab Sardegna Ricerche, il primo laboratorio di fabbricazione digitale in Sardegna ad accesso aperto in cui tutti possono ideare e realizzare concretamente i loro oggetti e le loro invenzioni.
Il bando “Generazione Faber”, giunto alla sua seconda edizione, mette a disposizione 100.000 euro in borse destinate a giovani artigiani tecnologici, disoccupati o inoccupati e residenti in Sardegna, che desiderino realizzare le proprie idee o invenzioni avvalendosi dei macchinari e delle attrezzature presenti nel FabLab Sardegna Ricerche.
NO COMMENTS