4 July, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha approvato il progetto sperimentale di formazione rivolto a coloro che assistono persone non autosufficienti.

La Giunta regionale ha approvato il progetto sperimentale di formazione rivolto a coloro che assistono persone non autosufficienti.

La Giunta regionale ha  approvato il progetto sperimentale di formazione rivolto a coloro che assistono persone non autosufficienti. Nell’ottica di rafforzare capacità operative e specifiche dei caregivers e di certificarne le competenze, il progetto offre a 60 persone in condizione di gravissima disabilità la formazione di 180 assistenti per l’assistenza 24 ore su 24. Il percorso formativo è finanziato con 243mila euro di fondi europei.

In materia di istruzione, la Giunta ha approvato in via definitiva, dopo il passaggio in commissione consiliare, le linee guida del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016, proposte dall’assessore Claudia Firino.

Su proposta dell’assessore del Lavori pubblici Paolo Maninchedda, approvati il nulla osta per l’autorizzazione all’esercizio provvisoria di due mesi di Area, in simmetria con la Regione, e l’equiparazione al precedente del compenso del Commissario per la gestione provvisoria di Area. Infine, sono state rimodulate le risorse finanziarie a favore della Sassari-Olbia per interventi sul lotto 0; l’ampliamento dell’aeroporto di Olbia, lo svincolo di accesso a Olbia e lavori di collegamento tra la SS 125 e la SS 131.

Palazzo della Regione 1 copia

Argea ha pubblicato
Si terrà il 23, 24

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT