Proseguono, a Iglesias, gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica.
Proseguono, a Iglesias, gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Il progetto di manutenzione prevede un investimento di 90.000 euro e – nei piani dell’Amministrazione guidata da Emilio Gariazzo – sarà in grado di risolvere uno dei problemi più sentiti dalla cittadinanza. Gli interventi riguardano non solamente la sostituzione delle lampadine ma anche quella delle armature, la manutenzione delle linee e la ricerca dei guasti.
Nella gestione dell’appalto è stata data priorità alle frazioni e alle vie più trafficate, per poi completare gli interventi nei vari rioni e nel centro. Attualmente è stata riaccesa l’illuminazione nelle frazioni di San Benedetto, Nebida e Bindua. La ditta è già intervenuta a riportare la luce in viale Colombo e lungo la via Crocifisso. E’ ormai completo il ripristino dell’illuminazione nell’intero quartiere di Serra Perdosa, da via Pacinotti a piazza Giovanni XXIII, nelle vie intorno a Piazza delle Querce, in quelle intorno a Piazza del Minatore, a Piazza Dante Alighieri, in quelle di Fragata Sud, oltre che in Via Emilio Lussu, Via Metalla, Via Argentaria, in buona parte del Quartiere di Campo Romano, nella zona intorno a via Vittorio Veneto, in via Venezia e via Milano.
«Oltre alle lampadine fulminate – commenta l’assessore dei Lavori Pubblici, Barbara Mele – che sono una parte del problema, alcuni Quartieri sono al buio perché gli impianti sono vecchi e basta un poco di pioggia per mandarli in corto, in altre zone, come Via Giotto, Via Siracusa e Via Ghibellina, ci sono stati atti di vandalismo e furti di rame. Nelle lottizzazioni dove mancano anche i pali, ma sono presenti le predisposizioni, stiamo valutando responsabilità e i costi.
In meno di un mese è già stata fatto quasi il 50 % degli interventi e i risultati sono già visibili a tutti. Superata l’emergenza – conclude l’assessore Mele -, un obiettivo di quest’anno sarà quello di avere un sistema di pronto intervento che possa rispondere immediatamente alle necessità di manutenzione dell’illuminazione pubblica.»
NO COMMENTS