Cinque spiagge sarde nella Top 10 Tripadvisor.
«La Sardegna conferma lo straordinario risultato del 2014: è l’ulteriore testimonianza dell’appeal delle spiagge sarde, certificata dal giudizio dei viaggiatori, cui speriamo si ispirino le scelte di potenziali nuovi turisti». È questo il commento dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, nel giorno in cui l’isola, con 5 spiagge nella top 10 italiana, è la regione più premiata al Tripadvisor travelers’ choice beaches awards 2015. «L’eccellenza ambientale e naturalistica, e in particolare la bellezza delle coste preservata grazie alla tutela e alla valorizzazione da parte delle amministrazioni e delle comunità locali, è uno dei tratti distintivi della Sardegna, nonché una delle dimensioni qualificanti della vision strategica della Regione, ossia l’Isola della qualità della vita – aggiunge l’assessore – la campagna promozionale della Regione su settimanali e mensili rafforzerà questo risultato.»
Le 5 spiagge isolane nella classifica nazionale sono La Pelosa a Stintino (terza), Cala Mariolu a Baunei (quarta), Porto Giunco a Villasimius (ottava), La Cinta a San Teodoro (nona) e Capriccioli ad Arzachena (decima).
I vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards sono stati decretati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.
Per il terzo anno consecutivo, i premi riconoscono le migliori spiagge al mondo e comprendono classifiche per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e U.S.
NO COMMENTS