Gianluigi Rubiu (UDC): «Il bilancio è lo specchio del fallimento della Giunta Pigliaru».
Durissima critica del capogruppo dell’UDC Gianluigi Rubiu alla manovra finanziaria della Giunta Pigliaru. «Non si intravede un orizzonte preciso – attacca Rubiu – e si denota la mancanza di una strategia per il rilancio delle attività produttive. Si tratta di un bilancio senza un progetto serio di ripresa per il settore economico. La manovra è stata peraltro corretta in corsa, senza incrociare le esigenze delle diverse categorie sociali.»
«Sulle risorse destinate alle categorie svantaggiate si è dovuto ricorrere ad una protesta sotto il palazzo del consiglio regionale per ottenere i finanziamenti necessari alle politiche sanitarie e sociali. Sul lavoro scelte davvero incomprensibili – aggiunge Gianluigi Rubiu -. C’è persino la cancellazione del termine industria. Quasi una resa da parte della giunta, con le briciole del bilancio destinate alle imprese.»
«La finanziaria – conclude il capogruppo dell’UDC – è lo specchio del disastro dell’esecutivo di centrosinistra, con misure capaci di dare vita all’Isola dei cassintegrati, disoccupati e pensionati. Il presidente Pigliaru dovrebbe immediatamente dimettersi.»
NO COMMENTS