18 November, 2024
HomeCronacaIl coordinatore di Sel Matteo Sestu denuncia i gravi disservizi del trasporto ferroviario tra Cagliari e il Sulcis Iglesiente.

Il coordinatore di Sel Matteo Sestu denuncia i gravi disservizi del trasporto ferroviario tra Cagliari e il Sulcis Iglesiente.

Centro intermodale 2015 1Matteo Sestu 4 copia

Nella settimana appena trascorsa si sono, per l’ennesima volta, verificati ritardi con conseguenti disagi per i passeggeri, nel servizio di trasporto ferroviario tra Cagliari e il nostro territorio. Le possibilità straordinarie che si sono aperte per il nostro territorio, con la nuova stazione di Elmas Aeroporto, vengono vanificate da un servizio che non rispetta gli standard minimi di qualità: i treni sono vecchi e mal dimensionati per il traffico dei passeggeri, la frequenza dei ritardi e dei disagi è eccessiva, il livello delle infrastrutture è scarso. Riguardo quest’ultimo aspetto, vogliamo far notare come il collegamento tra Carbonia, Iglesias e Cagliari consista in un binario singolo fino alla stazione di Decimomannu. Si può ben capire che, in questo modo, il ritardo di un singolo treno causi il ritardo a catena dei successivi.

Al più presto la Regione stipuli il Contratto di Servizio con Trenitalia, prevedendo parametri rigidi, controlli puntuali e sanzioni adeguate. Si adoperi, inoltre, per colmare la lacuna relativa al doppio binario.

Matteo Sestu

Coordinatore federale di SEL Sulcis Iglesiente

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prosegue l’operazi
La sala conferenze S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT