27 December, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo del Centro Intermodale.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo del Centro Intermodale.

Centro Direzionale Iglesias 10

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo del Centro Intermodale elaborato dal raggruppamento temporaneo di imprese rappresentato dalla Tecnolav Engineering. L’elaborato progettuale ha superato la fase di validazione dopo aver recepito tutte le richieste di modifica presentate dagli altri soggetti coinvolti nella realizzazione dell’importante opera infrastrutturale: Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.), Azienda Regionale Sarda Trasporti (A.R.S.T.), Agenzia Regionale Edilizia Abitativa (A.R.E.A) e Assessorato ai Trasporti della Regione Sardegna. Il prossimo passo sarà la pubblicazione della procedura di gara per la realizzazione dei lavori.
Per poter appaltare i lavori è necessario che il Comune abbia la piena disponibilità delle aree. All’atto dell’insediamento della Giunta Gariazzo, questa fase era attuata solo in parte. L’impegno maggiore dell’assessorato ai Lavori pubblici, in quest’ultimo anno, è stato quello per poter ottenere la cessione, a prezzo simbolico e in comodato, di tutte le superfici non comunali. Operazione conclusa nei mesi scorsi.
«L’opera – commenta il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – rappresenta un obiettivo ad alta valenza strategica per lo sviluppo della città e del territorio. Stiamo facendo tutto il possibile per portarla a conclusione nonostante le innumerevoli difficoltà, soprattutto burocratiche, che giornalmente incontriamo lungo il percorso. Quanto prima sarà bandita la gara d’appalto.»

FOLLOW US ON:
E' stato prorogato a
Appello della Confar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT