15 November, 2024
HomeSocialeSabato pomeriggio, a Carbonia, un incontro-dibattito sulle ludopatie, organizzato da Sinistra Ecologia Libertà.

Sabato pomeriggio, a Carbonia, un incontro-dibattito sulle ludopatie, organizzato da Sinistra Ecologia Libertà.

In occasione della Giornata di mobilitazione regionale di Sinistra Ecologia Libertà contro il Gioco d’azzardo, il circolo “Zorba il Gatto” di Sinistra Ecologia Libertà ha organizzato per sabato 14 febbraio, alle ore 16,00 nella sede di via Dalmazia 40, a Carbonia, un incontro-dibattito sulle ludopatie. L’incontro vedrà la partecipazione di Nanni Cerina, presidente dell’Assi.Gap Onlus, associazione che da diverso tempo si propone di porre un freno al gioco d’azzardo con interventi di prevenzione nelle scuole e incontri con la popolazione.

Oltre a ciò, si parlerà degli strumenti che le amministrazioni locali hanno per contrastare questo fenomeno. Carbonia è da due anni, grazie ad una mozione presentata da Sinistra Ecologia Libertà in Consiglio comunale, uno dei pochi comuni “virtuosi” della Sardegna. Carbonia, dunque, è una città provvista di un regolamento per il gioco d’azzardo, che prevede il divieto di installazione di sale giochi in prossimità di luoghi sensibili in tutto il centro matrice e che vieta l’installazione di apparecchi da gioco nei locali di proprietà del Comune.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Incontro tra la Asl
WE-Women for Expo e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT