C’è tempo fino al 15 aprile per presentare le domande di partecipazione alle visite dimostrative nel comparto lattiero caseario.
C’è tempo fino al 15 aprile 2015 per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla partecipazione di due visite dimostrative guidate presso le realtà produttive del consorzio produttori e tutela della Dop fontina e della confederazione generale dei produttori di latte di pecora e dei trasformatori di roquefort.
Obiettivo delle iniziative dell’Agenzia Laore, finanziate nell’ambito del progetto IDOCLC della misura 111 del Psr2007/2013 Regione Sardegna, è favorire la crescita professionale degli operatori del settore e valorizzare le produzioni tradizionali attraverso uno scambio di informazioni con realtà produttive di elevato pregio.
E’ prevista la partecipazione di un numero massimo di 20 operatori, residenti in Sardegna, del comparto lattiero caseario accompagnati da due tecnici dell’Agenzia.
Le visite dimostrative guidate si svolgeranno nel mese di aprile nella regione francese del Roquefort e nel mese maggio 2015 nella regione della Fontina. Saranno previsti incontri con tecnici e responsabili del Consorzio nonché visite guidate presso strutture di trasformazione, stagionatura e confezionamento. Le spese di viaggio, vitto ed alloggio sono a carico dell’Agenzia.
Le adesioni dovranno pervenire con le seguenti modalità:
– tramite posta o corriere all’Agenzia Laore Sardegna – Servizio produzioni zootecniche – via Caprera, 8 – 09100 Cagliari;
– consegnate a mano presso l’ufficio protocollo dell’Agenzia il mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00 e il pomeriggio, martedì dalle ore 15.00 alle 18.00).
– tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo.agenzia.laore@legalmail.it
NO COMMENTS