22 December, 2024
HomeSportLa Monteponi ospita il Guspini, il Carbonia il Serramanna, l’Atletico Narcao a Elmas.

La Monteponi ospita il Guspini, il Carbonia il Serramanna, l’Atletico Narcao a Elmas.

Pallone A

Archiviato il mezzo passo falso casalingo del derby con il Carbonia, la Monteponi cerca di tornare alla vittoria questo pomeriggio contro il Guspini,  per approfittare del confronto diretto tra Kosmoto Monastir e Ferrini. Il ritardo della squadra di Erbi’ è consistente ma il tempo per puntare ad un riaggancio al vertice c’è ancora.
Il Carbonia al Comunale “Carlo Zoboli”, contro il Serramanna, ha l’opportunità di compiere un significativo passo avanti verso la salvezza, perché una vittoria porterebbe a 8 punti il divario tra le due squadre e, considerato che il Serramanna è terz’ultimo, per raggiungere la salvezza diretta i minerari dovrebbero tenere a distanza l’Atletico Narcao e, nel caso di una rimonta auspicabile della squadra di Bartoli, cercare di riprendere almeno il Guspini.
L’Atletico Narcao sul campo della Frassinetti, a Elmas, ha un impegno difficile ma la crescita evidenziata nelle ultime settimane e i risultati ottenuti, portano a pensare ad una sfida dal risultato tutt’altro che scontato.
Completano il programma dell’ottava giornata del girone di ritorno, le seguenti partite: Arbus – Orrolese, Progetto Sant’Elia – Siliqua e San Vito – Girasole. Nell’anticipo di ieri, il Pula ha superato il Sant’Elena con il punteggio di 2 a 1.
Nel girone B del campionato di Prima categoria, la capolista Villacidrese gioca sul campo del Sadali, mentre la sua prima inseguitrice, il Senorbì, è di scena a Sant’Antioco. Derby tra Carloforte e Iglesias, Fermassenti in casa con la Libertas Barumini, Tratalias a Gonnosfanadiga e Gonnesa a Siurgus Donigala contro l’Andromeda. Completano il programma della giornata, le partite Escalaplano – Halley Assemini e Real Villanovatulo – Seui Arcueri.

FOLLOW US ON:
La VBA/Olimpia travo
Il nuovo ko di Genov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT