La VBA/Olimpia sconfitta a Bergamo, ha mancato l’occasione di avvicinare il terzo posto ma resta in corsa per i play-off.
La VBA/Olimpia, sconfitta domenica pomeriggio a Bergamo dalla Caloni Agnelli (3 a 0, 25-20, 25-20, 25-23), ha mancato l’occasione di avvicinare il terzo posto, nella giornata che ha visto il Volley Parella Torino sconfitto nettamente sul campo dei Lupi Santa Croce (1 a 3). In un colpo solo, la squadra sulcitana è scesa dal quarto al settimo posto, ma la classifica alle spalle delle due squadre di testa, Emma Villas Chiusi (3 a 0 a Cagliari) e Bruno Rent Mondovì (3 a 0 alla Pallavolo Saronno), resta corta e aperta ad ogni soluzione. Il Volley Parella Torino mantiene un buon margine, 4 punti, su Caloni Agnelli Bergamo e Lupi Santa Croce, 5 sul Volley Segrate e 6 sulla VBA Olimpia, ma nelle ultime sei giornate può accadere veramente di tutto.
La formula del campionato, lo ricordiamo, prevede una promozione diretta e l’accesso ai play-off per la seconda e la terza di ciascun girone.
In coda è praticamente tutto deciso, con la retrocessione già matematica del Volley Iglesias, battuto 3 a 0 in casa anche dalla Benassi Alba Cuneo, e quella quasi certa del Cagliari Volley che ha 10 punti di ritardo dalla coppia Pallavolo Saronno-Sant’Anna Tomcar Torino.
Il prossimo turno si presenta favorevole alla VBA/Olimpia che attende la visita del Volley Iglesias per un derby che si prevede senza storia, mentre il Volley Parella ospita la Bruno Rent Mondovì, costretta a vincere per riportarsi a ridosso dell’Emma Villas Chiusi che sfruttando l’anticipo del 14 marzo con il Volley Segrate, ha allungato a +4. I Lupi Santa Croce giocheranno ad Alba sul campo della Benassi mentre la Caloni Agnelli Bergamo sarà ospite del Sant’Anna Tomcar Torino. Una nuova battuta d’arresto del Volley Parella compatterebbe il gruppo di squadre che puntano al terzo posto, con la VBA/Olimpia grande protagonista.
NO COMMENTS