28 December, 2024
HomeAgricolturaL’Agenzia Laore Sardegna ha organizzato 10 visite dimostrative guidate per i viticoltori dell’Ogliastra e Sarrabus.

L’Agenzia Laore Sardegna ha organizzato 10 visite dimostrative guidate per i viticoltori dell’Ogliastra e Sarrabus.

Nell’ambito del progetto “Interventi informativi e divulgativi nel campo della difesa e del controllo integrato delle infestanti e dell’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in agricoltura”, l’Agenzia Laore Sardegna ha organizzato 10 visite dimostrative guidate per i viticoltori dell’Ogliastra e Sarrabus da realizzarsi in Toscana dal 13 aprile al 16 aprile 2015.
L’iniziativa, ha l’obiettivo di favorire la crescita professionale dei tecnici ed operatori di aziende viticole e rappresenta un’opportunità di confronto e di scambio di esperienze presso alcune realtà produttive della penisola con particolare riferimento alla gestione sostenibile delle aziende vitivinicole.
Le visite saranno dedicate ad approfondire le conoscenze e ampliare le esperienze sulla conduzione in produzione integrata delle seguenti colture/gruppi di colture: Agrumi e frutticole, vite, carciofo e orticole. L’organizzazione sarà a cura di diversi Sportelli unici territoriali capofila, per le diverse colture/gruppi di colture.
Ad ogni visita guidata potrà partecipare un numero massimo di 20 operatori, per un totale di massimo 200 partecipanti a livello regionale
Le domande di partecipazione, redatte utilizzando la modulistica appositamente predisposta, dovranno pervenire entro il 18 marzo 2015 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:protocollo.agenzia.laore@legalmail.it , oppure presentate ai seguenti indirizzi:
– Sut – Sportello Unico Territoriale per l’area della Bassa Ogliastra, Via Roma n. 19, Jerzu, tel. 0782 70715, fax 0782 70715
– Sut – Sportello Unico Territoriale per l’area del Sarrabus-Gerrei, Via G. Ungaretti 25, Muravera, tel. 070 9930654, fax 070 9933012.
FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
Il 16 marzo scadrà

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT