4 November, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono stati riaperti i termini per la ripartizione ai Comuni del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Sono stati riaperti i termini per la ripartizione ai Comuni del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

L’assessorato regionale dei Lavori pubblici ha riaperto i termini per la ripartizione ai Comuni del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Il fondo è finalizzato alla concessione di contributi per sanare la morosità incolpevole degli inquilini di alloggi in locazione, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

I Comuni che hanno già provveduto alla trasmissione del fabbisogno procedono con la riapertura dei termini delle precedenti procedure concorsuali, aggiornando i relativi bandi 2014. Gli altri Comuni che dimostrino gravi situazioni di disagio abitativo ricadenti nella fattispecie degli sfratti per morosità incolpevole, avviano le procedure concorsuali per individuare i soggetti aventi titolo ai benefici per le situazioni di morosità incolpevole.
Entro la data del 15 maggio 2015 i Comuni devono trasmettere tramite pec il bando comunale, il provvedimento di approvazione della graduatoria e l’ammontare del fabbisogno utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’Assessorato.
FOLLOW US ON:
Venerdì 20 marzo, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT