Iglesias ospita sabato e domenica la prima tappa della “Primavera sulcitana”, Carbonia prepara la tappa di chiusura del 13 e 14 giugno.
Iglesias ospita sabato e domenica la prima tappa della “Primavera sulcitana”, manifestazione presentata ieri nella sala Remo Branca del Municipio di Iglesias. Per due giorni i visitatori che si prevede siano numerosissimi, potranno compiere un viaggio sensoriale ed esperienziale tra i luoghi più suggestivi e le tradizioni più affascinanti della città. Folklore, rievocazioni medioevali, antichi mestieri e piatti tipici, escursioni alla scoperta dell’identità mineraria e di paesaggi mozzafiato accompagneranno il visitatore in un’esperienza che si preannuncia davvero indimenticabile.
L’inaugurazione della manifestazione è prevista sabato mattina, alle 11.00, in Piazza Lamarmora, con la partecipazione dei Musici e degli Sbandietatori del Quartiere Fontana
Carbonia, intanto, prepara la tappa di chiusura in programma il 13 e 14 giugno.
Proseguendo il percorso intrapreso nella riunione dello scorso 2 aprile, e al fine di coinvolgere il più possibile la cittadinanza, l’Amministrazione comunale ha convocato per giovedì 16, alle ore 16.00, presso la sala al primo piano della Torre Civica, una nuova riunione con le Associazioni per discutere sul programma della due giorni e per ascoltare le varie proposte.
L’Amministrazione comunale di Carbonia, anche attraverso questo strumento, continua a coinvolgere i cittadini, rendendoli protagonisti di un’iniziativa che può concretamente contribuire a promuovere il turismo culturale nel Sulcis.
NO COMMENTS