17 August, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale è stato convocato per martedì 28 aprile 2015 per la seduta di “Sa Die de Sa Sardigna”.

Il Consiglio regionale è stato convocato per martedì 28 aprile 2015 per la seduta di “Sa Die de Sa Sardigna”.

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

Il Consiglio regionale è stato convocato per martedì 28 aprile, alle 16.00. La seduta di “Sa die de Sa Sardigna” sarà dedicata alla discussione delle cinque mozioni, presentate e sottoscritte sia da consiglieri dei gruppi della maggioranza che da quelli appartenenti alla minoranza, sul delicato tema delle scorie nucleari. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau, ed alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

Le mozioni iscritte all’ordine del giorno della seduta n. 101 della XV legislatura sono, dunque, la n. 111 (Rubiu e più); la n. 121 (Cappellacci e più); la n. 122 (Dedoni e più); la n. 130 (Pizzuto e più) e la n. 133 (Pietro Cocco e più).

La capigruppo, preso atto delle priorità espresse dal presidente della Giunta in ordine ai provvedimenti da sottoporre all’esame dall’Aula, ha quindi deciso di attendere le proposte che in tal senso saranno formulate (entro la prossima settimana) dai presidenti delle sei commissioni permanenti, prima di procedere con la programmazione bimestrale dei lavori del Consiglio, il cui calendario terrà conto delle scadenze e degli adempimenti derivanti dallo svolgimento delle elezioni amministrative in Sardegna.

La Giunta regionale
Nuovi criteri per i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT