22 November, 2024
HomeRegioneBandiL’Agenzia regionale per il lavoro ha pubblicato una manifestazione di interesse per la partecipazione al corso di “Esperto in gestione di Smart Grid”.

L’Agenzia regionale per il lavoro ha pubblicato una manifestazione di interesse per la partecipazione al corso di “Esperto in gestione di Smart Grid”.

L’Agenzia regionale per il lavoro, nell’ambito dell’attuazione del progetto EGREJOB, ha pubblicato una manifestazione di interesse per la partecipazione al corso di “Esperto in gestione di Smart Grid”.
L’attività formativa, gratuita e riservata a 10 partecipanti, è organizzata nell’ambito delle attività previste dal progetto EGREJOB (Euro-mediterranean GREen JOBs), finanziato dal programma ENPI CBC Med dell’Unione Europea per la cooperazione transfrontaliera nel bacino del Mediterraneo e sperimenta nei diversi paesi coinvolti dal progetto la formazione di figure professionali emergenti nell’ambito della green economy.
Il corso ha lo scopo di erogare una formazione specializzata e professionalizzante sugli sviluppi teorici e tecnologici sottesi alla realizzazione delle SMART GRID, le reti elettriche in grado di integrare intelligentemente le azioni di tutti gli utenti connessi (produttori e consumatori) al fine di distribuire energia in modo efficiente, sostenibile ed economicamente vantaggioso.
Il corso è destinato a disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 181 del 2000, residenti in Sardegna, in possesso di titolo non inferiore alla laurea di primo livello nelle seguenti discipline:
-ingegneria Elettrica;
-Ingegneria Elettronica;
-Ingegneria Elettrica ed Elettronica;
-ingegneria Meccanica;
o di titolo accademico equipollente.
Il corso avrà una durata di 200 ore, articolate in 120 ore di attività formative d’aula e in 80 di attività pratica in azienda e si svolgerà a Cagliari nei mesi di maggio e giugno.
Nella composizione della classe sarà rispettato il principio della parità di genere (50% donne, 50% uomini).
Le adesioni al corso, redatte utilizzando la modulistica appositamente predisposta e corredate della documentazione richiesta, potranno essere inviate, a partire dalle ore 8.00 del 9 aprile 2015 ed entro le ore 23,59 del giorno 15 aprile, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
agenzia lavoro@pec.regione.sardegna.it
oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Agenzia regionale per il lavoro- Via Is Mirrionis, 195 – 09122 Cagliari

FOLLOW US ON:
Subito dopo Pasqua s
L'assessorato della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT