Lunedì pomeriggio, al Centro Culturale di Via Cattaneo, a Iglesias, si terrà un incontro-dibattito sulla realtà dei servizi sanitari del Sulcis.
Lunedì pomeriggio, al Centro Culturale di Via Cattaneo, a Iglesias, si terrà un incontro-dibattito sulla realtà dei servizi sanitari del Sulcis, organizzato dall’associazione Amici della Vita Sulcis, in collaborazione con l’Ordine dei Medici.
«Nel corso dell’incontro – si legge in una nota degli organizzatori – verrà presentata una proposta operativa alla comunità con l’obiettivo di valorizzare le risorse e i talenti della ASL 7 di Carbonia e guardare al futuro con obiettivi praticabili (e non fantascientifici almeno per oggi come l’Ospedale unico del 3* millennio) che garantiscano nell’immediato futuro un’inversione di tendenza all’impoverimento progressivo dell’offerta sanitaria e contemporanea fuga (mobilità passiva) verso altre ASL. Senza la condivisione dei progetti con l’unico vero protagonista della sanità “Il Villaggio” nessun passo avanti è prevedibile, e tutto il chiasso, le polemiche e i campanilismi resteranno sterili slogan.»
NO COMMENTS