22 November, 2024
HomeCulturaGiornalismoMercoledì 22 aprile Andrew DeVigal e Laura Lo Forti, a Cagliari, incontreranno gli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Mercoledì 22 aprile Andrew DeVigal e Laura Lo Forti, a Cagliari, incontreranno gli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Mercoledì 22 aprile, alle 10.00, nell’aula 6 “Geymonat” della facoltà Studi Umanistici, Sa Duchessa, Andrew DeVigal, relatore all’International Journalism Festival di Perugia in corso dal 17 al 19 aprile, e Laura Lo Forti, multimedia producer, incontreranno gli studenti del Laboratorio di comunicazione giornalistica online del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Dai più recenti risvolti del campo del Digital journalism all’evoluzione di un campo, quello del giornalismo, in continuo cambiamento. Dall’utilizzo dei social media alla partecipazione attiva dei cittadini, con la disponibilità di nuovi canali che ha ridefinito il ruolo del giornalista e il modo di fare informazione. Tematiche centrali per gli studenti che si formano nell’ambito della comunicazione.

Andrew DeVigal è un innovatore nel panorama del giornalismo multimediale americano. Multimedia editor e storyteller, ha diretto la redazione web del The New York Times. Vincitore di diversi prestigiosi premi. Attualmente insegna nella scuola di Giornalismo e comunicazione dell’Università dell’Oregon – Portland (SOJC) in cui ha promosso diverse iniziative di giornalismo partecipativo rivolte a studenti e cittadini. Laura Lo Forti, multimedia producer, si occupa da vari anni di giornalismo partecipativo e ha ideato i due progetti “A Fourth Act” e “The Raw File”. Grazie all’uso delle tecnologie digitali, multimediali e social si occupa di promuove le storie delle comunità.

L’incontro è aperto al pubblico ed è rivolto in particolare agli studenti del Laboratorio di comunicazione giornalistica on line e del corso di Inglese di Scienze della Comunicazione.

L'appello del Comita
Sabato mattina, ad A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT