Per Trip Advisor, il Museo del Carbone è al primo posto tra i Musei più interessanti della Sardegna.
Il Museo del Carbone e la Grande Miniera di Serbariu hanno raggiunto un altro importante riconoscimento. Dall’analisi effettuata dal portale “Sardegna in blog” sui dati forniti da Trip Advisor, uno dei più importanti siti web che si occupano di turismo, e dal numero delle recensioni dei suoi visitatori, il Museo del Carbone è stato segnalato come il più apprezzato tra i musei della Sardegna.
Tra gli oltre 100 musei, alcuni con una storia ben più lunga di quello di Carbonia, citati nelle pagine di Trip Advisor, il Museo del Carbone è quello che ha ottenuto il maggior numero di giudizi positivi. In meno di 10 anni dalla sua apertura il Museo, che raccoglie in se le origini e lo sviluppo della storia della città di Carbonia, è riuscito a farsi apprezzare dalle oltre 100.000 persone che lo hanno scelto come meta dei loro viaggi.
Il riconoscimento premia le scelte dell’Amministrazione comunale di Carbonia che continua ad investire per il miglioramento della qualità dell’offerta della Grande Miniera di Serbariu. Anche gli ultimi interventi in programma, dal valore di oltre 400.000 euro, sono finalizzati a rafforzare il ruolo di primaria importanza che l’area mineraria ha nel panorama dell’offerta turistica del Sulcis.
NO COMMENTS