17 August, 2024
HomeLavoroQuest’anno il 1° maggio verrà festeggiato presso il presidio dei lavoratori ex Alcoa, a Portovesme.

Quest’anno il 1° maggio verrà festeggiato presso il presidio dei lavoratori ex Alcoa, a Portovesme.

Attendati Alcoa 3

Quest’anno il 1° maggio verrà festeggiato presso il presidio dei lavoratori ex Alcoa, a Portovesme, su iniziata di CGIL, CISL e UIL e dell’associazione culturale La Caletta.

Il programma prevede dalle 13.00 la distribuzione di un pasto a cura dell’associazione culturale La Caletta di Portoscuso, offerto da CGIL CISL UIL, in particolare modo verso i lavoratori espulsi dalla produzione, e le loro famiglie.

Dal pomeriggio a sera, dal palco messo a disposizione dal comune di Portoscuso, ci sarà un intrattenimento musicale dei Soda Acustica e del Gruppo Intreccio, oltre a possibili altri contributi di cui gli organizzatori sono ancora in attesa di conferme.

Per andare incontro alle necessità dei bambini e delle loro famiglie, saranno disponibili per tutta la sera i giochi gonfiabili, il pop corn e lo zucchero filato.

Una giornata di riflessione e di lotta dalla quale CGIL, CISL e UIL vogliono lanciare un forte messaggio di sollecitazione verso i soggetti responsabili, titolati e titolari del ruolo decisionale per accelerare i tempi del riavvio delle attività produttive e per la ripresa dello sviluppo economico ed occupazionale del Sulcis Iglesiente.

 

Saluti

FOLLOW US ON:
Sabato 25 aprile il
Lettera aperta dell'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT