5 November, 2024
HomeSpettacoloExpo 2015Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena vivrà da protagonista, dal 29 maggio al 4 giugno, Expo 2015.

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena vivrà da protagonista, dal 29 maggio al 4 giugno, Expo 2015.

Il Presidente Giuseppe Bonanno

A partire da venerdì 29 maggio, per tutta la settimana successiva fino al 4 giugno, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena vivrà da protagonista la vetrina internazionale dell’Expo 2015 in corso di svolgimento a Milano. Per volontà del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Federparchi, il Parco Nazionale occuperà la vetrina messa a disposizione di tutti i Parchi italiani all’interno del “Padiglione BiodiversityPark” che ha come obiettivo la tutela della biodiversità e delle produzioni di qualità dei cibi italiani ed è rivolto a promuovere la produzione agricola e alimentare fonte delle tradizioni culturali e culinarie del paese. Un’importante occasione di promozione per l’Arcipelago che attraverso il Parco occuperà un presidio di valorizzazione del territorio esponendo alle migliaia di visitatori dell’Expo le valenze ambientali, storiche, culturali e paesaggistiche del territorio.

«L’appuntamento con l’Expo di Milano rappresenta un’occasione fondamentale di promozione per il Parco Nazionale e per tutto il territorio. Domani prende avvio la prima settimana operativa realizzata con la collaborazione di Federparchi e con la presenza di guide professionali all’interno del padiglione “Biodiversity Park” ad illustrare e promuovere le valenze ambientali del Parco – spiega il presidente Giuseppe Bonanno -. Altre occasioni di qualificata presenza del Parco ad Expo2015 si susseguiranno nei prossimi mesi. Il Parco di La Maddalena è impegnato in queste settimane a sviluppare una strategia complessiva di promozione che veda l’Arcipelago e le sue valenze: storiche, ambientali e culturali al centro della manifestazione e che ci veda protagonisti dell’appuntamento.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I Riformatori sardi
Una delegazione di l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT