Il sindaco e la Giunta comunale di Carloforte hanno devoluto 300 biglietti omaggio ai lavoratori Eurallumina e 400 ai lavoratori ex Alcoa per il Girotonno Live Show.
Il sindaco Marco Simeone e la Giunta comunale di Carloforte, hanno devoluto 300 biglietti omaggio ai lavoratori in cassaintegrazione dell’Eurallumina e 400 ai lavoratori ex Alcoa, per poter assistere ai concerti del Girotonno Live Show in programma nell’edizione numero 13 della kermesse internazionale che si svolgerà nell’isola di San Pietro, dal 30 maggio al 2 giugno. Lo ha reso noto questo pomeriggio la RSU Eurallumina. «E’ con grande piacere che l’Amministrazione comunale – si legge nella lettera di accompagnamento -, nell’essere vicina a tutti i lavoratori in cassa integrazione dell’Eurallumina e alle loro famiglie, nell’intento di voler allietare e regalare un momento di serenità e tranquillità, omaggia questi biglietti per i concerti che si svolgeranno durante la manifestazione del Girotonno 2015, augurandovi un grande in bocca al lupo».
«Si tratta di un segnale di vicinanza e di sostegno – sottolinea la RSU Eurallumina -, in un momento dove, dopo anni di lotta e sacrifici, l’obiettivo della partenza degli investimenti per la ripresa produttiva e del lavoro, sta diventando sempre più tangibile. Un pensiero apprezzato dai lavoratori, che hanno ricevuto la comunicazione nel corso dell’assemblea svolta il 27 maggio, al termine della quale la gran parte dei biglietti sono stati distribuiti dalla RSU, coinvolgendo anche i lavoratori degli appalti presenti. La distribuzione delle rimanenze proseguirà nella mattinata del 28 maggio, presso la sala sindacale dello stabilimento.»
Ricordiamo che il Girotonno Live Show prevede quattro concerti: il 30 maggio Renzo Arbore, il 31 Fedez, il 1° giugno Francesco De Gregori, il 2 giugno Francesco Renga.
NO COMMENTS