L’Agenzia Laore Sardegna organizza una visita dimostrativa guidata presso la realtà produttiva della Regione Basilicata.
L’Agenzia Laore Sardegna organizza nell’ambito del progetto “Benessere Animale” finanziato dalla misura 111 del Psr 2007/2013, una visita dimostrativa guidata presso la realtà produttiva della Regione Basilicata. L’iniziativa punta a far conoscere ai partecipanti tutta la filiera produttiva lucana, dalle fasi di produzione del latte fino alla trasformazione dei prodotti e alla loro valorizzazione, con l’obiettivo di favorire la crescita professionale degli operatori del settore ovi-caprino, utile a valorizzare le produzioni tradizionali, attraverso uno scambio di informazioni con realtà produttive di elevato pregio come quelle della Basilicata.
Potranno partecipare un numero massimo di 30 operatori del comparto ovino e caprino, beneficiari della misura 215 del Psr 2007/2013, residenti in Sardegna, che abbiano partecipato alle attività informative organizzate dall’Agenzia Laore nell’ambito della misura 111 progetto “Benessere Animale”.
La visita dimostrativa guidata che si svolgerà giugno 2015 prevede incontri con tecnici dell’associazione regionale Allevatori della Basilicata, ricercatori e docenti del dipartimento di Agraria dell’ Università di Potenza, nonché visite guidate presso strutture di produzione e trasformazione del latte ovino e caprino.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate entro il 22 maggio 2015 all’Agenzia Laore Sardegna – Servizio produzioni zootecniche tramite e-mail all’indirizzo:protocollo.agenzia.laore@legalmail.it o fax al numero: 070/60262222.
NO COMMENTS