L’assessorato del Lavoro ha aperto la fase II del bando per i progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (Poic).
L’assessorato regionale del Lavoro ha aperto la fase II del bando per i progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (Poic), finalizzata alla selezione dei beneficiari degli incentivi previsti dai progetti dei comuni con più di 20mila abitanti, approvati a seguito della riapertura della fase I.
I Poic, finanziati dal POR FSE 2007-2013, mirano a sostenere l’imprenditorialità tramite l’erogazione di contributi rimborsabili e/o sgravi fiscali su imposte comunali, concessi in base a regolamenti adottati dagli stessi comuni.
Possono accedere alla selezione le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche di nuova costituzione, operanti nei territori inclusi nei Poic finanziati. Avranno priorità le richieste presentate da giovani, donne e nuovi imprenditori.
L’incentivo, che avrà un importo compreso tra i 15mila e i 50mila euro, sarà erogato sotto forma di mutuo a tasso zero, da rimborsare entro un massimo di 60 mesi.
Le domande dovranno essere presentate alla Sfirs S.p.A, soggetto gestore dell’intervento, a partire dal prossimo 22 maggio e fino al 22 giugno 2015, tramite il modulo elettronico che sarà successivamente attivato.
NO COMMENTS