22 November, 2024
HomeSanitàL’assessorato della Sanità ha autorizzato nuovi pagamenti a favore dei comuni della Sardegna nell’ambito del programma “Ritornare a casa”.

L’assessorato della Sanità ha autorizzato nuovi pagamenti a favore dei comuni della Sardegna nell’ambito del programma “Ritornare a casa”.

L’assessorato regionale della Sanità ha autorizzato nuovi pagamenti a favore dei comuni della Sardegna per la realizzazione dei progetti personalizzati previsti dal programma “Ritornare a casa”.

I trasferimenti di fondi riguardano sia il contributo “ordinario” che quelli “aggiuntivo” (per le famiglie che assistono persone in situazioni particolarmente gravi, quali quelli in ventilazione meccanica assistita permanente o in coma) e “straordinario” (per le situazioni particolarmente gravi, a copertura delle spese anche indirettamente correlate alla malattia).

Gli obiettivi del programma “Ritornare a casa” sono i seguenti:
– favorire il rientro in famiglia, nella comunità di appartenenza o comunque in un ambiente di vita di tipo familiare, di persone attualmente inserite in strutture residenziali a carattere sociale e/o sanitario;
– promuovere la permanenza delle persone nel proprio domicilio;
– migliorare la qualità della vita delle persone con autosufficienza compromessa;
– sostenere le famiglie delle persone in difficoltà attraverso l’organizzazione di una rete di servizi.

FOLLOW US ON:
E' stato siglato ier
Sono state consegnat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT