Sabato la Festa della Mamma organizzata dai consultori familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia e dal comune di Carbonia.
I consultori familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia, in collaborazione con il comune di Carbonia, organizzano anche per il 2015 una manifestazione in occasione della “Festa della Mamma”, per rendere omaggio alla figura materna.
L’evento è previsto sabato 9 maggio 2015. Il programma prevede che un primo gruppo di partecipanti parta alle ore 10.00 dal consultorio di via Brigata Sassari, seguirà l’incontro con altri gruppi alle 10.10 in Piazza Roma, infine, alle 10.20 ci sarà il raduno nel Parco di “Villa Sulcis” (prato dietro il museo archeologico) dove papà, mamme, bambini e bambine insieme agli operatori e ai partner, daranno vita ad un momento di aggregazione all’aperto.
La Festa della Mamma è condivisa con i soggetti del PLUS distrettuale e quest’anno ha come partner, oltre che il Centro Affidi di Carbonia “Fill’e anima” e lo SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, anche l’Asilo nido comunale “I Colori dell’Arcobaleno”.
L’iniziativa nasce nell’anno 2013 allo scopo di rafforzare i rapporti con le famiglie e tra le famiglie, di confermare la presenza dei servizi al loro fianco, di favorire l’incontro delle giovani famiglie. A questi obiettivi, per il 2015, si aggiunge la divulgazione di stili di vita sani, attraverso la camminata collettiva dal consultorio di via Brigata Sassari sino ad arrivare a Villa Sulcis.
NO COMMENTS