22 November, 2024
HomeSpettacoloFesteSi conclude domani, a Sant’Antioco, il 1° Raduno regionale dell’Associazione nazionale carabinieri.

Si conclude domani, a Sant’Antioco, il 1° Raduno regionale dell’Associazione nazionale carabinieri.

 Raduno CC Sant'Antioco 3 copiaRaduno CC Sant'Antioco 1 copiaRaduno CC Sant'Antioco 2 copia

Si conclude all’Arena Fenicia, con un concerto di musica operistica con l‘”Orchestra filarmonica della Sardegna” di Sassari e in in Piazza Umberto I, con uno spettacolo di intrattenimento cabarettistico che vedrà la partecipazione di gruppi folk, a Sant’Antioco, la prima giornata del raduno regionale dell’Associazione nazionale carabinieri.

Il raduno, dopo che ieri nel Palazzo del Capitolo, in Piazza Alcide De Gasperi, era stata inaugurata la Mostra dei cimeli dell’Arma dei carabinieri, visitabile fino al 22 maggio e in serata erano stati premiati scolari e studenti distintisi in lavori a tema, si è aperto ufficialmente questa mattina con l’incontro in Municipio tra autorità militari, civili e presidenti di sezione dell’Associazione nazionale carabinieri e la successiva deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ha partecipato ai lavori il padre di Silvio Olla, il maresciallo del 151° Reggimento Brigata Sassari ucciso a Nassiriya il 12 novembre 2003 nell’attentato alla base “Maestrale”. Nel pomeriggio, nell’aula consiliare, si è svolto un incontro-dibattito sul tema “Il Convitato di Pietra”, una presenza tutta da scoprire, moderato dal professor Dario Siddi. 

Domenica mattina, alle 10.30, verrà celebrata una Santa messa nella chiesa di Santa Maria Goretti; alle 11.30 è previsto l’ammassamento; alle 12.00, sfilata in parata dei radunisti lungo la Via Roma fino a Piazza Umberto I, preceduti da rappresentanze della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias e dell’Arma territoriale, resa finale degli onori alle Autorità.

Da mezzogiorno alle 20.00, in Piazza Umberto I, annullo filatelico speciale presso il box di Poste Italiane. Con lo speciale timbro saranno bollate tutte le corrispondenze affrancate presentate allo sportello, dove saranno disponibili sia i francobolli, sia il materiale filatelico in tema con la manifestazione.

Dopo il 17 maggio sarà ancora possibile, per 60 giorni, richiedere l’apposizione degli annullo filatelico sulle corrispondenze recandosi personalmente allo sportello filatelico di Cagliari Centro, in piazza del Carmine, o inviando gli oggetti, già affrancati, in busta chiusa ed accludendo  la busta già indirizzata e affrancata per la restituzione.

Annullo filatelico

In serata, infine, raduno di moto e auto d’epoca.

FOLLOW US ON:
Volti della sfilata
Sarà la cantante au

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT