22 November, 2024
HomeCulturaSi è conclusa ieri sera, nella saletta del Portico, in Piazza Roma, a Carbonia, la mostra dell’artista Mariano Chelo.

Si è conclusa ieri sera, nella saletta del Portico, in Piazza Roma, a Carbonia, la mostra dell’artista Mariano Chelo.

Si è conclusa ieri sera, nella saletta del Portico, in Piazza Roma, a Carbonia, la mostra dell’artista Mariano Chelo, allestita nell’ambito della rassegna 12×12.

L’artista ha presentato una produzione inedita, intitolata “Capricci e Notturni”, ispirata ad alcune melodie composte tra il XVII e il XVIII secolo. Gli impulsi emozionali tipici delle note dei Capricci insieme all’ascolto contemplativo e intimo dei Notturni, creano un’alternanza di sensazioni. La musica e la pittura diventano, attraverso l’artista, interpretazione di un universo armonico su tavola: differenti intensità esprimono una forte tensione, in alternanza a ritmati tocchi tenui che danno un forte senso di sospensione. Tutto è in perfetta sintonia e la musica diventa pittura.

Le prossime mostre in calendario: Nicola Obino (6-12 giugno), Larisa Seregina (20-26 giugno), Shikanu’ (4-10 luglio), Ruggero Soru (18-24 luglio), Carlo Giancola (1-7 agosto), Debora Diana (17-23 agosto), Luigi Angius (5-11 settembre), Barbara Cappella (19-25 settembre), Jenny Mocci (data da stabilire).

Mariano Chelo 2 copiaMariano Chelo 3 copia  Mariano Chelo 1 copiaPiazza Roma - Il Portico copia

Fotografie di Nadia Pische

Nei giorni 1 e 2 giu
Questa sera, alle or

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT