E. Cani (PD): «Il Parlamento ha approvato all’unanimità e con il parere favorevole del Governo le mozioni sulla vertenza Sardegna».
«Il Parlamento ha approvato all’unanimità e con il parere favorevole del Governo le mozioni che riguardano la cosiddetta vertenza Sardegna.»
Ne dà comunicazione con una breve nota, Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.
«Si tratta di un fatto positivo per la nostra isola e per le numerose vertenze che caratterizzano i territori – sottolinea Emanuele Cani -. La Sardegna da tempo deve fare i conti con una serie di situazioni che necessitano soluzioni con atti concreti importanti. Dalla disoccupazione alle persone costrette a vivere con gli ammortizzatori sociali, continuando poi con le vertenze industriali ancora aperte, l’approvvigionamento energetico per il mondo produttivo e la questione delle infrastrutture, compreso il sistema dei trasporti e dei collegamenti. L’atto approvato dal Parlamento è sicuramente importante e fondamentale per rafforzare queste richieste. Sia chiaro non è la soluzione dei problemi ma un tassello importante in una vertenza più complessiva che merita risposte concrete e immediate. Compito del Parlamento e dei parlamentari – conclude il deputato sulcitano – sarà quello di vigilare che quanto inserito e indicato nella mozione trovi un’applicazione concreta e faccia partire quel processo necessario per trovare una soluzione ai problemi dei territori.»
NO COMMENTS