E’ iniziata l’Operazione Mare Sicuro 2015, che porta i militari della Guardia Costiera ad intensificare i controlli sulle spiagge e in mare.
E’ iniziata l’Operazione Mare Sicuro 2015, che come ogni anno porta i militari della Guardia Costiera ad intensificare i controlli sulle spiagge e in mare con l’unico obbiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle regole.
Diportisti incoscienti e pescatori abusivi sono avvisati. Contro chi non rispetta le regole scatteranno le pesanti sanzioni imposte dall’Ordinanza Balneare (la n° 10/2014 reperibile sul sito web www.guardiacostiera.it/portoscuso nella sezione ordinanze) e la nuova ordinanza regionale 2015 reperibile sul sito della Regione.
L’Ufficio è comunque a disposizione per essere contattato e fornire le indicazioni di prevenzione per evitare di incorrere poi in errore.
In caso di emergenza a mare contattare il numero 1530 e fornire precise informazioni rispondendo alle domande dei militari circa la difficoltà rilevata.
La Guardia Costiera invita la cittadinanza a partecipare in modo costruttivo alla sicurezza segnalando situazioni di pericolo o altre irregolarità, come ad esempio gite turistiche improvvisate da locali su natanti in assenza delle necessarie autorizzazioni e spesso sprovvisti delle più elementari misure di sicurezza.
NO COMMENTS