L’assessore della Cultura riceverà a breve i rappresentanti del cinema sardo che ieri le hanno sollecitato lo sblocco delle risorse per il settore.
L’assessore regionale della Cultura, Claudia Firino, ha risposto ieri sera alla lettera aperta del Moviementu Rete cinema Sardegna, firmata oltre che dai soci del Moviementu, da numerosi altri operatori del settore che appoggiano la causa, con la quale è stato sollecitato lo sblocco delle risorse che permetterebbero agli operatori sardi del cinema di lavorare.
Claudia Firino, ieri impegnata in Consiglio regionale, ha annunciato con una breve nota che «riceverà a brevissimo i rappresentanti del cinema sardo. Sono attenta alle esigenze del settore e conosco le aspettative e le difficoltà degli operatori – ha aggiunto -. A seguito della nomina della Consulta siamo finalmente nelle condizioni, come sanno bene gli operatori con cui ho interloquito costantemente, di procedere con la stesura del programma e, immediatamente dopo, provvederemo alla pubblicazione dei bandi. In poche settimane il cinema sardo troverà le risposte e le risorse che cerca – ha concluso l’assessore della Cultura -, anche grazie alla disponibilità ed efficienza della struttura dell’assessorato».
NO COMMENTS