17 August, 2024
HomePoliticaElezioniPdCI e PRC: «Alle Amministrative gli elettori hanno voluto punire la Giunta regionale, incapace finora di dare risposte ai problemi dell’Isola».

PdCI e PRC: «Alle Amministrative gli elettori hanno voluto punire la Giunta regionale, incapace finora di dare risposte ai problemi dell’Isola».

Giunta regionale15

Durissima critica del coordinatore PdCI Antonello Barmina e del segretario PRC Giovannino Deriu, alla Giunta regionale, dopo i deludenti risultati delle ultime elezioni amministrative in Sardegna.

«Le ultime elezioni amministrative – scrivono in una nota Barmina e Deriu – hanno registrato un afflusso alle urne piuttosto deludente. I tassi di astensionismo sono elevati e costituiscono l’indice di una preoccupante disaffezione alla politica. Il Partito Democratico perde alcune città importanti come Nuoro, tradizionale roccaforte della sinistra.»

«Sinistra Sarda – concludono il coordinatore PdCI e il segretario PRC – ritiene che gli elettori abbiano in questo modo voluto punire la giunta regionale, incapace fino a questo momento di dare risposte concrete ai problemi che affliggono l’Isola, prima di tutto la drammatica situazione occupazionale. In questo contesto è necessario un radicale cambio di rotta che metta la questione sociale al centro della politica isolana.»

La Sardegna è stata
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT