Si conclude giovedì 25 giugno in Consiglio regionale, la Summer School per figli e nipoti degli emigrati sardi.
Si conclude domani, giovedì 25 giugno, con un incontro che si terrà alle 11.00 nell’Aula del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari, la Summer school per figli e nipoti degli emigrati sardi, organizzata dalla Filef Sardegna e dall’assessorato regionale del Lavoro. I lavori verranno aperti dal presidente della massima Assemblea sarda, Gianfranco Ganau.
Nel corso dell’incontro, saranno illustrate ai 18 ragazzi tra i 18 e i 30 anni, e ai loro accompagnatori, provenienti da Argentina, Brasile, Stati Uniti, Francia e Germania, le peculiarità della Specialità sarda e dell’attività istituzionale del Consiglio. I giovani hanno frequentato per 12 giorni un corso intensivo di italiano nella terra dei loro padri e dei loro nonni e visitato i siti culturali più importanti dell’Isola.
Il progetto, arrivato alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di fornire strumenti fondamentali, come la conoscenza dell’italiano, della cultura e tradizione sarda ai giovani che dovranno sostituire un giorno i loro genitori nella gestione dei circoli sardi nel mondo.
NO COMMENTS