19 November, 2024
HomeRegioneDa oggi i dipendenti regionali iscritti al Fondo integrativo possono richiedere l’anticipazione dell’indennità di fine rapporto.

Da oggi i dipendenti regionali iscritti al Fondo integrativo possono richiedere l’anticipazione dell’indennità di fine rapporto.

[bing_translator]

Da oggi i dipendenti regionali iscritti al Fondo integrativo per il trattamento di quiescenza (FITQ) possono presentare le domande di anticipazione dell’indennità di fine rapporto (IFR). Ne dà comunicazione l’assessorato degli Affari generali

Le risorse complessivamente disponibili per quest’anno ammontano a un milione di euro e saranno così ripartite:
– per il 15% (pari a 150mila euro) per spese sanitarie riguardanti il dipendente, il coniuge o i figli a carico;
– per l’80% (pari a 800mila euro) per acquisto, costruzione, completamento, manutenzione (straordinaria o ordinaria) o ristrutturazione della prima casa di abitazione del dipendente o dei suoi figli. Rientrano in questa quota anche le anticipazioni per estinzione o rinegoziazione del mutuo per l’acquisto o la costruzione della prima casa del dipendente o dei suoi figli;
– per il restante 5% (pari a 50mila euro) per spese relative all’istruzione universitaria e post universitaria, in Italia o all’estero, dei figli a carico del dipendente.
L’anticipazione può essere richiesta per spese sostenute negli ultimi due anni precedenti la data della richiesta, eccetto che per l’estinzione o la rinegoziazione del mutuo: in tal caso, le spese non dovranno essere state sostenute prima del 1° gennaio 2015.
Le domande dovranno essere presentate entro il 20 settembre 2015, ad eccezione di quelle per spese sanitarie, che potranno essere presentate anche successivamente.
La richiesta di anticipazione dovrà essere inviata, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Assessorato degli Affari generali, personale e riforma della Regione
Servizio previdenza, assistenza e FITQ
Settore previdenza integrativa
viale Trieste, 190
09123 Cagliari

Palazzo della Regione 2 copia

FOLLOW US ON:
Al via oggi il nuovo
Balli caraibici, sal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT