22 November, 2024
HomeSpettacoloÈ stata presentata questa mattina, a Carbonia, la manifestazione “Estiamoinsieme 2015”.

È stata presentata questa mattina, a Carbonia, la manifestazione “Estiamoinsieme 2015”.

Conferenza stampa Estiamoinsieme 2015 1 Conferenza stampa Estiamoinsieme 2015 2 Estiamoinsieme2015_Pagina_1Estiamoinsieme2015_Pagina_2Fabio Desogus Giuseppe Casti e Fabio Desogus Giuseppe Casti

È stata presentata questa mattina (giovedì 16 luglio) la manifestazione “Estiamoinsieme 2015”, programma estivo di spettacoli, sport, musica, cultura e intrattenimento, organizzato dal comune di Carbonia in collaborazione con la Pro Loco e numerosi artisti ed associazioni.

Da oggi sono in distribuzione le brochure con la programmazione completa, che può essere scaricata dal sito www.comune.carbonia.ci.it, sezione Eventi ed Estiamoinsieme.

Tante le date in cartellone. Agli eventi già svolti nei mesi di giugno e ai primi di luglio, si aggiunge una vasta programmazione che accompagnerà Carbonia sino a settembre.  Vasta le scelta di iniziative interessanti che coinvolgeranno il centro città, le frazioni e altre aree cittadine. Spettacoli del Cedac e de La Cernita Teatro, concerti del Teatro Lirico e di diversi cori polifonici, Cinema Sotto le Stelle, sfilate di moda, eventi sportivi, rassegne musicali come Summer Is Mine e tanto altro.

Le strutture sportive riqualificate e restituite alla città, ospitano una serie, di tornei e iniziative, diventando centri di aggregazione che attirano sportivi, giovani e famiglie.

Nonostante i tagli subiti alle risorse (un quarto delle cifre a disposizione 6/7 anni fa), l’Amministrazione comunale, avvalendosi della preziosissima collaborazione di tanti giovani ed associazioni, è riuscita a proporre un programma variegato, in grado di attrarre cittadini e turisti, che copre tutta l’estate e coinvolge città e frazioni.

La collaborazione con gli Artisti e le Associazioni locali è stata importantissima anche per le manifestazioni organizzate nelle varie frazioni.

Per questo il sindaco Giuseppe Casti e l’assessore dello Sport e Spettacolo, Fabio Desogus, hanno ringraziato i tanti che hanno voluto spendere il proprio tempo e spesso le proprie risorse per dare qualcosa alla città. In questo modo Estiamoinsieme è diventato il programma di Carbonia per Carbonia.

Il primo ministro Jo
Presentata oggi a Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT