Il Teatro delle Saline di Cagliari sabato sera ospiterà l’esibizione della danzatrice e coreografa di origine egiziana e marocchina Samara.
Il Teatro delle Saline di Cagliari sabato 4 luglio, alle ore 21.00, ospiterà l’esibizione della danzatrice e coreografa di origine egiziana e marocchina Samara, nell’ambito del Gran Galà della Danza, organizzato dalla scuola Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus che vedrà numerose esibizioni di danza orientale tradizionale, bollywood, saidi, fan veils e per la prima volta la novità del tango orientale e del thai-bollywood.
Musica, ballo e i colori dell’india ispirano il thai-bollywood chiamato anche “danza delle emozioni” perché trasmette gioia di vivere e sensualità e praticarla è un modo divertente di stare in forma. Il saidi invece è uno stile proveniente dall’Alto Egitto e si riconosce perché le ballerine roteano un bastone in varie direzioni accompagnando la danza con una serie di movimenti del corpo in modo aggraziato e sinuoso.
La serata, presentata da Angelica Lai, sarà suggellata dall’esibizione della star internazionale Samara che si da bambina si è dedicata alla cultura della danza orientale, e sarà l’occasione per ricordare il prestigioso titolo che Afrodanza ha acquisito come scuola ufficialmente riconosciuta dall’Unesco dal Consiglio internazionale della danza Unesco.
Si proseguirà domenica 5 luglio, dalle 10.00 alle 13.00, nella sede della scuola in via Molise 2, con uno stage aperto a tutti tenuto da Samara.
NO COMMENTS