L’assessorato della Sanità ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati di sostegno (legge n. 162/98).
L’assessorato regionale della Sanità, in attesa dell’approvazione definitiva da parte della competente Commissione, ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati di sostegno a favore delle persone con disabilità grave previsti dalla legge n. 162/98 sino al 31 dicembre 2015 con riduzione dell’importo del finanziamento già concesso secondo i criteri previsti dalla delibera regionale. La stessa delibera della Regione prevede l’avvio dei nuovi piani, a partire dal 1 ottobre 2015, la cui predisposizione avverrà successivamente all’approvazione definitiva dei criteri.
I Servizi Sociali del comune di Carbonia invieranno a tutti i beneficiari dei piani personalizzati, attualmente in corso, una comunicazione con i dettagli del finanziamento rideterminato sulla base della classe di punteggio indicato dalla delibera della Regione.
Il comune di Carbonia invita quindi i beneficiari del finanziamento relativo alla legge 162/98 e gli ulteriori potenziali beneficiari a preparare, nel frattempo, il nuovo ISEE (ai sensi dell’art.6 del DPCM 159/2013), documento indispensabile per la presentazione di tutti i Piani personalizzati da attuarsi dal 1 ottobre 2015.
A seguito dell’approvazione definitiva dei nuovi criteri da parte della Regione Sardegna, i Servizi Sociali informeranno i cittadini interessati sulle modalità per la predisposizione e prosecuzione dei Piani personalizzati dal 1 ottobre al 31 dicembre 2015.
NO COMMENTS