23 December, 2024
HomeRegioneL’Ufficio di Statistica della Regione ha pubblicato per il secondo anno consecutivo “Sardegna in cifre”.

L’Ufficio di Statistica della Regione ha pubblicato per il secondo anno consecutivo “Sardegna in cifre”.

L’Ufficio di Statistica della Regione ha pubblicato per il secondo anno consecutivo Sardegna in cifre, la raccolta di dati e indicatori provinciali sul contesto socioeconomico regionale. L’edizione 2015 offre ai cittadini e agli amministratori pubblici elementi di conoscenza e comprensione della realtà isolana, attraverso sintesi statistiche accompagnate da glossari e note metodologiche per favorire la fruibilità dell’informazione anche a un pubblico di non addetti ai lavori.
“Sardegna in cifre 2015” si arricchisce di un focus tematico sulla struttura e la dinamica demografica, con l’intento di approfondire alcuni temi di attualità legati al calo demografico, al progressivo invecchiamento della popolazione e alle recenti dinamiche dei flussi migratori in entrata e uscita.
Il lavoro ripercorre un arco temporale ampio, permettendo di cogliere l’impatto della crisi economica sulla nostra Regione. Attraverso la lettura delle grandezze statistico-informative considerate è possibile osservare come il sistema sociale ed economico della Sardegna abbia vissuto e viva questi difficili anni, sia all’interno dei suoi territori sia rispetto all’andamento nazionale.
La pubblicazione è organizzata in 5 sezioni tematiche, 25 capitoli e 286 tavole: la prima sezione riguarda gli aspetti ambientali e territoriali, la seconda quelli demografici, la terza quelli economici, la quarta è relativa agli aspetti sociali e, infine, una quinta sezione riporta i dati relativi agli ultimi Censimenti Istat (Agricoltura, Industria e servizi, Popolazione e abitazioni).

FOLLOW US ON:
Il governatore Pigli
L'assessore Paolo Ma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT