Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione tecnologica ed efficientamento energetico di parte dell’impianto di illuminazione pubblica.
Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione tecnologica ed efficientamento energetico di parte dell’impianto di illuminazione pubblica. I lavori, partiti qualche settimana fa da via Logudoro, stanno interessando tante altre zone della città.
Il progetto, prosecuzione di un intervento già in corso da diversi anni, prevede la sostituzione, con tecnologia LED di varia potenza, di oltre 1.500 corpi illuminanti (oggi dotati di lampade ai vapori di sodio ad alta pressione). Con questo intervento di riqualificazione si provvederà a sostituire un ulteriore 25% dell’impianto di illuminazione cittadino, costituito da un totale di 6.219 centri luminosi. I nuovi corpi illuminanti avranno un consumo energetico ridotto del 45-50% rispetto a quelli precedenti, permettendo quindi un risparmio consistente, quantificabile in circa 100.000 euro all’anno.
«Con questi nuovi lavori, così come con gli altri in fase di completamento, conclusi o di prossimo avvio – spiega il sindaco, Giuseppe Casti -, l’Amministrazione comunale di Carbonia continua a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. grazie a questo ulteriore intervento sul sistema di illuminazione pubblica, oltre ad un’importante riduzione dell’impatto ambientale, si otterrà un consistente risparmio che potrà essere destinato ad altri interventi per la città.»
NO COMMENTS