Proseguono i lavori per il miglioramento dell’efficienza e del risparmio energetico della scuola Satta di Carbonia.
Nella Scuola Sebastiano Satta di via Della Vittoria proseguono i lavori per il miglioramento dell’efficienza e del risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente. I lavori, per 1 milione e 500mila euro, sono in corso di realizzazione. È stato possibile procedere negli interventi grazie ad un progetto comunale che ha ottenuto il finanziamento della Regione Sardegna.
«L’intervento, attualmente in corso – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – permetterà un grande risparmio nel consumo dell’energia e ridurrà sensibilmente l’emissione dell’anidride carbonica nell’ambiente. La Scuola Satta sarà così più accogliente, efficiente e migliore per gli alunni, gli insegnanti e tutto il personale scolastico.
I lavori, realizzati presso la Scuola di via Della Vittoria, sono uno dei diversi interventi in cui si concretizza la particolare attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti del mondo della Scuola e delle giovani generazioni.
Negli ultimi anni siamo intervenuti su diversi edifici e palestre scolastiche, mentre altri interventi sono già stati consegnati e inizieranno nei prossimi giorni (Scuola Ciusa). Siamo in attesa di conoscere, inoltre – conclude Giuseppe Casti -, la definizione dei finanziamenti da parte della Regione, nell’ambito del progetto Iscol@, per i lavori sugli edifici scolastici di via Mazzini, via della Vittoria, via Dalmazia, via Balilla, via Roma e Cortoghiana.»
NO COMMENTS