22 December, 2024
HomeLavoroSarà l’IN.SAR a gestire il programma integrato di politiche attive del lavoro.

Sarà l’IN.SAR a gestire il programma integrato di politiche attive del lavoro.

[bing_translator]

Sarà l’IN.SAR a gestire il programma integrato di politiche attive del lavoro. Lo ha deciso questa sera la Giunta regionale approvando la delibera proposta dall’assessore del Lavoro, Virginia Mura.
Il provvedimento è finalizzato al reinserimento lavorativo di disoccupati che abbiano usufruito di ammortizzatori sociali o ancora ne fruiscono, così come prevede l’accordo raggiunto tra assessorato del Lavoro, assessorato dell’Industria e parti sociali, lo scorso 17 luglio. Si tratta di circa 60 dipendenti ex Ila fuoriusciti dalla mobilità ordinaria, lavoratori dell’indotto Eurallumina e lavoratori che versano in una situazione di particolare disagio.
La Giunta Pigliaru, inoltre, ha stabilito di inquadrare il programma nell’ambito degli interventi coordinati del Piano Sulcis. I lavoratori acquisiranno le competenze necessarie per svolgere le attività relative al nuovo cantiere presso lo stabilimento Eurallumina, che dovrebbe partire nel mese di gennaio 2016. Questo consentirà un’occupazione media di oltre 200 lavoratori, con una punta di 270, per due anni.
Sono stati nominati, inoltre, i componenti di parte regionale del collegio sindacale del l’IN.SAR spa, società partecipata al 55,39% dalla Regione Sardegna e al 44,61% da Italia Lavoro spa: Vito Meloni e Giorgia Porcu.

Eurallumina.

FOLLOW US ON:
Il deputato PD Emanu
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT