18 July, 2024
HomeTrasportiViabilitàCarbonia: nuova segnaletica stradale degli stalli riservati alle persone diversamente abili.

Carbonia: nuova segnaletica stradale degli stalli riservati alle persone diversamente abili.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha uniformato la nuova segnaletica stradale, in materia di mobilità delle persone invalide ed ha rilasciato l’apposito contrassegno disabili in formato europeo, in anticipo sui tempi previsti dal decreto del presidente della Repubblica del 30 luglio 2012, che prevedeva un periodo transitorio con scadenza al 14 settembre 2015.

A Carbonia la nuova segnaletica stradale degli stalli riservati alle persone diversamente abili è già stata contrassegnata con il simbolo di colore azzurro.

La Polizia locale rilascia già da tempo il contrassegno di parcheggio in formato “europeo” che favorisce la mobilità dei disabili anche nel territorio degli Stati membri dell’Unione europea.

Il nuovo contrassegno è di colore azzurro, plastificato e con la presenza del simbolo internazionale di accessibilità bianco su fondo blu. Va così “in pensione” il vecchio tesserino di colore arancione.

Il contrassegno è strettamente personale e non è vincolato ad uno specifico veicolo.

L’Amministrazione comunale di Carbonia invita i cittadini a segnalare all’Ufficio Tecnico gli stalli dedicati ai disabili eventualmente non ancora uniformati al colore azzurro e gli interessati a richiedere alla Polizia locale il rilascio del nuovo contrassegno europeo.

Carbonia da Monte Leone copia

FOLLOW US ON:
Si terrà Il 27 e il
Martedì 1° settemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT