21 December, 2024
HomeEconomiaPosteCinzia Grussu (segretaria PD): «Intervenga la presidenza della Regione per evitare la chiusura dell’Ufficio postale di Cortoghiana».

Cinzia Grussu (segretaria PD): «Intervenga la presidenza della Regione per evitare la chiusura dell’Ufficio postale di Cortoghiana».

 

[bing_translator]

Poste Cortoghiana 1

Nonostante le iniziative pubbliche promosse dai rappresentanti istituzionali della comunità e sostenute dal Partito Democratico Cittadino siamo al punto che, secondo indiscrezioni, è prevista una riunione presso la Regione il prossimo 9 settembre con la responsabile dell’Area Territoriale Centro di Poste Italiane.

L’aspetto avvilente è che la chiusura dell’Ufficio è prevista per il 7 settembre. Dunque, a che serve la riunione? O la riunione si anticipa così da lavorare fino all’ultimo minuto affinché si eviti la chiusura oppure sarebbe meglio non farla.

Il solito adoperarsi quando ormai il danno è fatto.

L’Ufficio postale in questione serve la comunità di Cortoghiana che conta poco meno di 2500 abitanti, più altri medaus delle campagne intorno alla frazione nonché Nuraxi Figus frazione di Gonnesa. Un’utenza di gran lunga superiore alla media dei piccoli comuni della Sardegna che fortunatamente non si sono visti depennare la presenza del loro Ufficio postale dall’elenco governativo.

Dunque, un’altra tessera istituzionale che potrebbe svanire contribuendo a inaridire il territorio comunale dalla presenza di servizi essenziali come è stato per la nostra Provincia, la Pretura, chiuse in nome di una razionalizzazione delle spese e delle risorse pubbliche che causa per contro danni alle comunità incrementandone i costi per la mobilità.

Siamo risolutamente contrari alla chiusura dell’Ufficio e sollecitiamo il nostro Governatore e i nostri rappresentanti del Partito Democratico a tutti i livelli affinché si carichino la responsabilità di questa situazione e la risolvano.

Cinzia Grussu

Segretaria cittadina del Partito Demoratico

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Roberto Puddu (CGIL)
Ultimo appuntamento

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT