Luca Pizzuto (SEL) stamane ha incontrato i lavoratori del presidio della Polar srl, licenziati alla vigilia di Ferragosto.
[bing_translator]
Il consigliere regionale e segretario di Sinistra Ecologia e Libertà, Luca Pizzuto, si è recato oggi al presidio in difesa dei lavoratori della Polar Srl, la società subentrata alla Clariant nella lavorazione della bentonite nell’impianto di Piscinas, per la terza volta da quando è iniziata la protesta, per manifestare la sua solidarietà e proporre azioni di ulteriore intervento per la risoluzione positiva della vertenza. Proprio sotto Ferragosto, 13 dipendenti hanno ricevuto le lettere di licenziamento giustificate da presunte infrazioni disciplinari ed oggi i lavoratori dello stabile hanno rimesso in piedi la protesta sospesa prima delle ferie con l’intento di andare avanti fino a quando non ci saranno riscontri positivi dalla Società e dalla Regione.
«Si tratta di comportamento molto grave da parte della proprietà – ha detto Luca Pizzuto – ed occorre mettere un punto fermo: oggi siamo qui non solo per questi lavoratori e per questa vertenza, ma per dare un un monito a tutti coloro che pensano di poter arrivare nel nostro territorio a depredare, sfruttare, consumare risorse, lasciando solo povertà e desolazione. Oltre a manifestare la mia vicinanza a questi lavoratori, voglio assicurare il mio impegno in Consiglio regionale e presso la Giunta regionale per non lasciare niente di intentato e risolvere questa difficile situazione di precarietà.»
NO COMMENTS