22 December, 2024
HomeEconomiaPosteRoberto Puddu (CGIL): «Intervenga il presidente della Regione per scongiurare la chiusura dell’Ufficio Postale di Cortoghiana».

Roberto Puddu (CGIL): «Intervenga il presidente della Regione per scongiurare la chiusura dell’Ufficio Postale di Cortoghiana».

[bing_translator]

«Il 7 settembre si avvicina e a tutt’oggi non si ha notizia del giusto ripensamento sulla decisione di chiudere, da quella data, l’Ufficio Postale di Cortoghiana.»

A dirlo, stamane, è Roberto Puddu, segretario generale della CGIL del Sulcis Iglesiente.

«Una decisione sbagliata e incomprensibile da qualsiasi aspetto la si voglia guardare che non sia solo quella della logiche di cassa (che contrastano con altre decisioni tipo quella dell’intervento su Alitalia…) di respiro nazionale ma soprattutto di uno Stato che si ritira dal territorio – aggiunge Roberto Puddu -. Questa, per noi e non solo, è infatti l’unica lettura possibile considerata la dislocazione e il relativo bacino d’utenza di quel Servizio. Sappiamo ed apprezziamo dell’impegno e dell’attività del sindaco di Carbonia e dei due deputati del territorio facenti parte la maggioranza che sostiene il Governo nazionale. Rappresentanti che hanno assunto pubblicamente posizione e sui quali ricade la maggiore responsabilità sugli esiti della vertenza. Sappiamo anche di una riunione sull’argomento fra le Poste Italiane e la Presidenza della Regione, che però rischia di svolgersi a “babbomorto” il prossimo 9 settembre.»

«Per questo, vogliamo sollecitare il fermo, urgente, convinto e autorevole intervento della Presidenza della Regione – conclude il segretario generale della CGIL del Sulcis Iglesiente -, per scongiurare la perdita di un presidio pubblico in una Comunità già esageratamente colpita dalla crisi e che invece deve poter vedere una qualche attenzione che passa anche dal mantenimento del Servizio Postale, che seppur privatizzato, è ancora fortemente in mano e controllato dallo Stato.»

Roberto Puddu - Francesco Pigliaru 1

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’Aou di Cagliari
Cinzia Grussu (segre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT