Il concorso fotografico “Cartoline da Carbonia” è giunto alla sua ultima fase.
[bing_translator]
Il concorso fotografico “Cartoline da Carbonia” è giunto alla sua ultima fase. Sul sito www.comune.carbonia.ci.it (colonna di sinistra) è stata allestita la sezione “Cartoline da Carbonia” con le fotografie e il nome degli autori che hanno partecipato al concorso.
Dopo il bando, la raccolta delle fotografie, la selezione e la premiazione dei 10 scatti vincitori, dei 12 autori segnalati dalla Giuria, delle 4 scuole che hanno ricevuto la menzione di merito e di tutti i partecipanti, è ora possibile vedere tutte le fotografie presentate al concorso e ritenute idonee della Giuria.
Il concorso fotografico è stato pensato per valorizzare e promuovere il patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico di Carbonia, per riscoprire gli scorci meno conosciuti della nostra città, vincitrice del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa. Grazie a questo percorso condiviso, a cui, in tanti hanno voluto prender parte, tutti noi possiamo vedere Carbonia con gli occhi degli autori, dal punto di vista dei cittadini, turisti, visitatori e studenti che abitano o studiano nella nostra città.
Circa 400 immagini fotografano l’architettura, le piazze, i monumenti, le miniere, gli angoli nascosti, i panorami e le campagne del nostro territorio.
La sezione “Cartoline da Carbonia” vuole essere un riconoscimento all’impegno e alla bravura degli autori, le cui fotografie possono essere visualizzate per autore, in ordine alfabetico, o tutte insieme all’interno della galleria fotografica.
La galleria fotografica, grazie al sito e alla pagina facebook Carbonia Newsletter, sarà uno strumento per promuovere e far conoscere Carbonia nel Mondo, grazie alla passione e all’impegno dei 64 partecipanti, delle scuole, dei cittadini e degli autori provenienti dai vari paesi della Sardegna, da diverse città italiane, dagli Stati Uniti e dalla Germania.
«Insieme abbiamo costruito un percorso democratico di coinvolgimento di tutti i partecipanti e insieme abbiamo riscoperto il nostro patrimonio che, ora, è pronto per essere conosciuto da tutti – ha detto il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti -. Un grazie, di cuore, a tutti i partecipanti e buona visione.»
NO COMMENTS